7 aprile 2014

HO SEMPRE UNA SCUSA VALIDA PER LAVORARE ALL'UNCINETTO!

Quello piccolo dorme finalmente sereno nel suo letto,illuminato da un mappamondo che spero lo renda curioso di spostare i proprio orizzonti. Quello grande è sul divano, che forse guarda un film, o magari dorme, sotto effetto tachipirina e varicella. Perchè sì, la varicella viene anche a quelli grandi. ed è una sorta di punizione divina, diciamocelo, perchè c'è un motivo se queste sono le tipiche malattie infettive dei bambini! sono contro natura negli adulti!
Io invece me ne sto in mansarda, e un pò ascolto musica, e un pò mi godo la pioggia che batte incessantemente sui vetri del lucernario.
Alice fa le fusa sulle mie gambe, ed io lavoro ad un progetto iniziato ormai 10 giorni fa,e che finalmente prende forma.




Avevo cominciato questo post ben 2 settimane fa. 
Poi non c'è stato modo, non c'è stata forza e il tempo mi è letteralmente sfuggito dalle mani!

Questa primavera mi sta seriamente provando. è arrivata con tanto sole e tanti, tantissimi pollini.troppi.
Nel frattempo ho dato 2 esami (andati alla grande!) ed ho cominciato a realizzare che tra 2 mesi avrò l'esame di fine corso, quello grosso,brutto, ed in 2 giorni dovrò dimostrare tutto ciò che ho imparato in 2 anni. Tremo. Però se devo essere sincera sto cercando di rilassarmi ogni volta che posso. Vivere sempre, costantemente sotto pressione mi fa male, non è produttivo, e mi porta ad avere dei crolli fisici e mentali dai quali mi riprendo con una fatica disumana.
Così studio quando forzatamente devo restare a casa, durante le pause pranzo, nel tardo pomeriggio,ma la sera, dopo cena, appoggio il mio regale didietro sul divano, e dopo aver infilato il pigiamone a scafandro, mi metto a lavorare con l'uncinetto. Un'oretta,mica di più,ma mi concilia il sonno e per quanto sia possibile mi rilassa. 
Adesso ho 2 lavori a metà. Uno è un poncho per me, l'altro è un regalo per un'amica.
L'ispirazione è nata da un'immagine di pinterest. ho seguito il link, ed ho trovato un bellissimo tutorial per riciclare tessuti, e siccome in questa casa ci sono materiali da riutilizzare in quantità industriale,mi è sembrata un'ottima idea tentare l'esperimento.
1. ho fatto un pò di spazio usando tessuti accumulati.
2. ho imparato una cosa nuova.
3. mi sono divertita un sacco.
4. il regalino per la mia amica sta prendendo forma!
Ve ne posso mostrare solo dei pezzettini, per non rovinarle la sorpresa, ma spero che vi piacciano!




...e poi c'è lei. che non aspetta altro che ti rotoli via un gomitolo, o che tu ti distragga un secondo per venirtelo a rubare! La mia ragazza intraprendente!

Nessun commento: